Il video di E Sera ce li presenta come un insolito crossover tra rock fm americano e cantautorato italiano. Sono i Blonde Brothers, il duo veneto che ha di recente vinto la borsa di studio per il famoso ‘CET’ la scuola fondata dal grande paroliere Mogol. Il duo oggi lancia il nuovo singolo ‘E’ Sera’ , brano che fa parte del loro ultimo progetto discografico ‘Brucia’.
«La canzone parla di un sogno – raccontano i Blonde Brothers . Trovarsi in mezzo alla natura su una panchina di sera con una persona la quale alla fine non si presenterà… Quindi la mente si immagina tutto ciò che sarebbe potuto accadere nel caso di un appuntamento andato a buon fine».
Protagonisti del video sono Francesco e Luca Baù, due fratelli dell’Altopiano di Asiago entrambi cantanti e chitarristi. Cantano in italiano in questo pezzo, ma sono assieme artisticamente dall’età di 13 anni e hanno sperimentato, dopo un lungo percorso di musica live nei locali del Veneto, anche brani in inglese. Il loro primo disco infatti si intitolava “Lights and Shadows”, dove le luci e le ombre diventano metafora della vita, dell’amore e della società.
Il loro “Brucia” è di un anno fa. Nel frattempo sono successe molte cose piacevoli e incoraggianti per i due ragazzi. Sono stati scelti al concorso nazionale “Wave Music Awards” come gruppo spalla ai Big della musica italiana come Alexia, Moreno, Nathalie e molti altri. Nel settembre 2014, partecipando al Festival delle Generazioni a Firenze davanti a una giuria di esperti del settore come Mogol e Simone Cristicchi, sono stati scelti per il Cet. Da qui il salto che li ha portati a pensare al prossimo disco, che si preannuncia coraggiosamente diverso, almeno stilisticamente parlando. Attualmente sono in studio con i Dust Realm, due Dj della scena underground veneta.