Arriva nelle sale dal prossimo 21 settembre, Blair witch, sequel dell’horror campione d’incassi The Blair Witch Project – Il Mistero della strega di Blair. Il film è diretto da Adam wingard e scritto da Simon Barret vede nel cast James Allen McCune, Valorie Curry, Callie Hernandez .
Tutto ha inizio nel 1999 con l’uscita al cinema di “The Blai Witch Project – Il Mistero della strega di Blair”, lungometraggio, a metà tra un documentario e un horror, diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez. Il film diventa da subito un fenomeno globale. A distanza di 17 anni ecco che arriva l’atteso seguito di un film che a pochi giorni dalla sua distribuzione sta attirando la curiosità degli appassionati del genere e non solo.
Sono passati anni da quando la sorella di James e i suoi due amici sono scomparsi nella foresta di Black Hills nel Maryland mentre stavano effettuando ricerche sulla leggenda della strega di Blair. I ragazzi, amici, si avventurano negli stessi boschi, ciascuno con una telecamera per svelare i misteri che aleggiano intorno alla loro scomparsa. In un primo momento il gruppo è molto fiducioso, soprattutto quando un paio di abitanti del luogo, si offrono di fare da guida attraverso quei boschi scuri e tortuosi. Ma al calare di una notte interminabile al gruppo fa visita una presenza minacciosa. Poco a poco cominciano a realizzare che la leggenda è fin troppo reale e più sinistra di quanto avrebbero potuto immaginare.
Blair witch è un film ben fatto, molto simile al primo, ma con mezzi ovviamente superiori. Per chi si aspetta di trovarsi davanti a un capolavoro, sicuramente non è questo il caso. È un’avventura solitaria nel bosco, un film che resta comunque impresso nella mente e che vale la pena vedere.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-