Da oggi è in radio “Stonemilker”, primo singolo estratto dal nuovo album “Vulnicura” (Carosello Records), pubblicato a sorpresa qualche giorno fa su iTunes.
Dopo 4 anni Björk ritorna sulla scena musicale mondiale con un album di inediti dove l’artista islandese racconta in 9 tracce la sofferenza della fine della sua storia d’amore e lacura della stessa ferita causata dalla separazione con il compagno, fino alla guarigione. Come lo definisce la stessa Björk, è “a complete heartbreak album”.
Il disco ha raggiunto la vetta delle classifichedigitali di tutto il mondo. Il cd e il vinile usciranno a marzo (sempre perCarosello).
Il disco è stato prodotto da lei assieme a uno dei produttori più in auge del momento, il venezuelano Arca (Alejandro Ghersi) e assieme a The Haxan Cloak.
Nello specifico: sei brani sono stati prodotti da Björk & Arca, uno da Björk & Arca con The Haxan Cloak, due solo da Björk.
Sei canzoni sono state scritte solo da Björk, due sono state scritte con ARCA, una è stata scritta con John Flynn. Björk ha curato inoltre tutti gli arrangiamenti degli archi. L’album è stato mixato da The Haxan Cloak, tranne due tracce che sono state mixate da The Haxan Cloak e Chris Elms e masterizzato da Mandy Parnell.
Per celebrare l’uscita del nuovo progetto discografico, Björk ha appena annunciato le prime date live del VULNICURA tour, previsti per questa primavera:
New York
7 marzo – Carnegie hall
14 marzo – Carnegie hall
25 marzo – City center
28 marzo – City center
1 aprile – City center
4 aprile – City center
5-7 giugno – Governor’s ball – Randall’s Island Park – NYC
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-