Björk e il leggendario divulgatore scientifico e naturalista britannico Sir David Attenborough hanno ammirato le loro carriere per anni e finalmente per la prima volta hanno parlato del loro amore per la musica e il mondo della natura davanti a una telecamera. Questo è il risultato del DVD “When Björk met Attenborough”, in uscita in Italia per Carosello Records il 6 maggio (al prezzo speciale di €12,99) e in contemporanea in tutto il mondo.
In questo particolare e singolare documentario, Björk esplora il nostro rapporto unico con la musica e scopre come la tecnologia nel futuro potrebbe trasformare il modo in cui la viviamo.
“When Björk met Attenborough” è un documentario di un’ora che segue Björk e Attenborough mentre investigano e discutono sul collegamento che esiste tra musica e natura. Narrato da Tilda Swinton ed ispirato al progetto tecnologico di Björk “Biophilia”, nel quale Attenborough ha realizzato una intro parlata, il film rappresenta un incontro unico tra due dei pensatori più iconici del nostro tempo.
Al centro del film c’è Biophilia, l’innovativo progetto di Björk, che approfondisce l’unione tra natura, musica e tecnologia. David Attenborough spiega come la musica esista ovunque in natura e parla della sua stessa passione per essa.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-