Arriva l’attesissima versione italiana di “Billy Elliot, il Musical”, la prima al mondo non in inglese, firmata e prodotta da Massimo Romeo Piparo, in scena il prossimo 5 maggio al Teatro Sistina di Roma.
E’ Alessandro Frola, con i suoi occhi chiari, sguardo timido e doti straordinarie è il protagonista italiano di “Billy Elliot, il Musical”. Alessandro viene da Parma, ha quattordici anni ed ha un curriculum da piccola étoile: con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo, che l’ha scelto tra centinaia di candidati giunti al Sistina da tutta Italia.
A quattro anni Alessandro muoveva già i primi passi nella scuola di Danza diretta dalla madre Lucia Giuffrida ed ancora piccolissimo si guadagnava una borsa di studio ed un biglietto per due destinazioni top nel mondo della danza: l’American Ballet di New York ed il Royal Ballet di Londra. Un palmares da campione che l’ha portato a danzare a Parigi e Berlino, in Europa come in Messico e negli Stati Uniti. A Roma poi Alessandro raggiunge il suo traguardo più grande: dopo oltre un mese e mezzo di casting di bambini tra gli 8 e i 14 anni, approda infatti al call back di “Billy Elliot”, le audizioni finali per il ruolo di protagonista nella versione italiana prodotta da Peep Arrow Entertainment ed Il Sistina.
Billy Elliot il Musical, che si preannuncia come lo spettacolo dell’anno, porterà in scena una delle storie più amate del cinema europeo: il giovane Billy, che ama la danza in un’Inghilterra bigotta di lavoratori in rivolta, deve invece fare i conti con un padre ed un fratello che lo vorrebbero pugile. Il Musical ha debuttato nel West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – vincendone ben quattro. L’incredibile successo conseguito ha fatto sì che il musical approdasse anche a Broadway nel 2008 dove ha vinto dieci Tony Awards – gli Oscar del Musical – e dieci Drama Desk Awards.
Cerca
-
Articoli recenti
- Otello da Shakespeare nella rilettura e regia di Cesario al Tin con Gianni Sallustro e Mario Brancaccio ed un nutrito cast
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
Find us on Facebook
-