C’è una voce nuova che con un sound molto internazionale e un andamento molto blues arricchisce il panorama italiano della pop music in questa estate 2014. Si chiama Bianca, l’artista torinese che ha debuttato allo scorso Festival di Sanremo con l’apprezzato brano Saprai. Ma per la rotazione radiofonica estiva esce il più coinvolgente Meglio Di No secondo singolo tratto dall’album “L’altra metà”.
Si tratta di un brano estivo che racconta di una relazione instabile e capricciosa. Bianca dice che «Fino a qualche mese fa di fronte a un pezzo come questo avrei risposto, appunto, “meglio di no…” e invece poi…Questa canzone, la traccia più estiva del mio album d’esordio, mi ha aiutato a tirare fuori un arcobaleno che era da tempo celato dentro di me e a prendermi un po’ di respiro dalla mia personalità cupa e introspettiva».
Scritto da Alessandro Gaydou (che ha già scritto per artisti giovani come Valerio Scanu) è distribuito da Alma/Believe Digital, edizioni Cramps.
BIANCA, all’anagrafe Emma Fuggetta, nasce a Torino il 17 ottobre 1993. Inizia a studiare canto jazz a 14 anni presso la Provoice di Elisabetta Prodon e successivamente presso Suononuovo.
Nel 2012 incontra il produttore Alex Gaydou in un corso di perfezionamento vocale e inizia a collaborare con lui. Nel giro di pochi mesi inizia a fare concerti.
Partecipa ad alcuni concorsi di canto in Piemonte, sempre vincendo o prendendo il premio della critica assegnato dall’orchestra. Nella primavera del 2013 inizia la lavorazione del suo primo album prodotto da ALMA. Nel dicembre 2013 vince Area Sanremo con il brano “Saprai”, e acquista il diritto a partecipare alla Sezione Giovani del Festival della Canzone Italiana. Il 19 Febbraio 2014 è uscito “L’altra metà”, il suo album di esordio.