Dopo quattro anni dall’uscita del loro primo libro autobiografico Vietato smettere di sognare, Benjamin Mascolo e Federico Rossi di Modena, ci riprovano con Naked Tutto quello che non avete visto disponibile dal 5 maggio per le Edizioni Mondadori Electa e in pre-order su tutte le piattaforme digitali.
Sul loro profilo Instagram si legge: «5 maggio! Finalmente abbiamo la data di uscita del nostro libro Naked! GRAZIE davvero con tutto il cuore per aver portato pazienza ed aspettato, ma ora è ufficiale e niente (ok non portiamo sfortuna) potrà fermarci! E saremo non in diretta Instagram a leggervi qualche piccola parte nei prossimi giorni, in attesa dell’uscita ufficiale».
Il 3 maggio prossimo Benji e Fede avrebbero dovuto tenere un ultimo concerto all’Arena di Verona, ovviamente rinviato a data da destinarsi causa emergenza sanitaria. Sempre su Instagram i due hanno postato un comunicato che ha sorpreso i numerosi fan e che riportiamo fedelmente: «Il 3 maggio chiuderemo questa fase della nostra vita. La nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa…Per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Fede e Benjamin». E il messaggio continua illustrando la genesi del libro: «Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere al meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio ed era giusto farlo anche ora».
Certo che quando una decina di anni fa, decisero di suonare insieme dopo essersi conosciuti su Facebook, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla durata del loro rapporto e sulla prorompente energia della loro musica riversata su ben 4 album dai titoli 20:05 (anno 2015 Il titolo fa riferimento all’orario del primo messaggio che Federico a mandato a Benjiamin ), 0 + ( anno2016), Siamo solo Noise (anno 2018), Good Vibes (2019).
Numerosi i brani di successo tra i quali ricordiamo: Tutta d’un fiato, Lunedì, Lettera, New York, Eres mìa, Adrenalina, Tutto per una ragione, Buona fortuna, Universale, Dove e quando, Magnifico difetto e le collaborazioni con Max Pezzali, Annalisa, il cantante spagnolo Xriz, Shade.
Maggio è ancora lontano e speriamo che ci ripensino supportati dall’affetto dei numerosi fan.
La magnifica cornice dell’Arena di Verona non può assistere allo scioglimento di un duo che ha dato nuova linfa al pop italiano.