Dopo il successo riscosso grazie al film “12 anni schiavo” e “Sherlock” ( mini-serie in onda su Premium Crime la terza stagione inedita ogni sabato in prima serata) continuano le richieste per Benedict Cumberbatch, l’attore più in auge del momento. La star inglese, infatti, vestirà gli ambiti panni di Riccardo III nella prossima produzione del dramma shakespeariano per la BBC Two.
Benedict Cumberbatch ha ricevuto il BAFTA quale miglior attore nel 2012 ed è stato nominato per il Golden Globe nel 2013. Dopo aver recitato in “Star Trek: into the Darkness” e nel pluripremiato “12 anni schiavo”, ha ricevuto il premio come miglior artista britannico nel 2013. Nei suoi progetti futuri al cinema si attendono quest’anno il drammatico “Flying Horse” di e con Gary Oldman, con Amanda Seyfried nel cast, e il thriller “The imitation game”, al fianco di Keira Knightley.
«Non vedo l’ora di riportare in vita questo personaggio complesso, divertente e pericoloso per la BBC» ha commentato l’attore. A conferma che Shakespeare è nel suo DNA, la star inglese sarà, inoltre, protagonista di un nuovo adattamento del film Hamlet nel 2015.
Il film sarà prodotto dal premio Oscar Sam Mendes con il produttore di “Downton Abbey” Rupert Ryle-Hodges, e sarà diretto dall’ex direttore artistico del Royal Court Theatre, Dominic Cooke. A battere sul tempo a teatro Cumberbatch ci ha pensato, però, l’amico e collega di “Sherlock” Martin Freeman, che dopo aver interpretato al suo fianco il dott. Watson sarà Riccardo III a teatro al Trafalgar Studios di Londra quest’estate.