Giovedì 17 settembre ore 21:30, all’interno del Cortile del Maschio Angioino (unica data a Napoli) Mariano Bellopede presenterà “DI ALTRI SGUARDI – Racconti dal Mediterraneo”, il suo nuovo progetto discografico prodotto da PoloSud Records e Banco Factory (fucina creativa dei Banco del Mutuo Soccorso).
Il concerto è organizzato dall’associazione culturale Frammenti in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in occasione di “ESTATE a NAPOLI – FemmeNA alle origini della creatività”. Il costo del biglietto è di €10.
Ad affiancare Mariano Bellopede sul palco, in questo live dalle sonorità jazz/world ci saranno Alex Anzalone (basso acustico ed elettrico), Davide Esposito (batteria) Gigi Patierno (sassofoni) Carmine Marigliano (flauto traverso).
In occasione del concerto sarà anche allestita la mostra fotografica DI ALTRI SGUARDI di Alessandro Bellopede, tra le fonti di ispirazione del lavoro discografico di Mariano.
DI ALTRI SGUARDI – Racconti dal Mediterraneo è il nuovo album del pianista e compositore Mariano Bellopede. La produzione è della POLOSUD Records, storica etichetta napoletana diretta da Ninni Pascale, e dalla Banco Factory, fucina creativa dei BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, diretta da Mario Valerio Nocenzi.
«L’album vuole essere un viaggio dell’animo, un viaggio in luoghi che ho immortalato nel cuore, lontananze di cui ho sentito parlare. E ancora i colori ed i suoni urlanti di amore per la terra e per il mare che li bagna, il Mediterraneo. Per ognuno di questi posti mi ha ispirato una storia, un evento, in qualche caso fin troppo noto, in altri casi fin troppo intimo. Per ogni storia un brano. 10 tracce, dieci ricordi, dieci storie dal Mediterraneo» cosi Bellopede descrive il suo progetto discografico.
Jasmine’s Elegy, primo estratto video dall’album “DI ALTRI SGUARDI – Racconti dal Mediterraneo”: