Si avvicina il Natale e tutti si preparano per le tanto attese feste. Anche quest’anno, come di consueto, la cura per l’aspetto è d’obbligo. Si esce per acquistare abiti da sfoggiare nelle serate, ma non solo, l’attenzione è concentrata anche su capelli cosmetici, ma in particolar modo per i più esigenti, la pelle abbronzata, eliminando del tutto il pallore invernale in occasione del Capodanno. Molti, infatti, ricorrono all’abbronzatura spray , ma è davvero sicura?
La risposta rincuora i più vanitosi. Questa metodica è considerata sicura, non presenta controindicazioni e può essere utilizzata in qualsiasi zona del corpo in quanto agisce solo sullo strato più superficiale della pelle e dunque è ben tollerato dalla cute.
Occorre però seguire alcuni piccoli accorgimenti. È importante affidarsi a centri sicuri, per incorrere in prodotti scadenti o non sicuri. Quando si entra in un centro per abbronzatura spray, è bene accertarsi se il trattamento è eseguito da personale che ha effettuato corsi specifici, e verificare che il centro rispetti le normali regole igieniche.
Bisogna inoltre evitare creme, oli o profumi vari nelle tre ore precedenti l’applicazione, perché il prodotto potrebbe non aderire al meglio, e indossare successivamente abiti comodi per evitare un eccessivo sfregamento.
Dopo la seduta occorre attendere almeno dalle 5alle 6 ore prima di fare la doccia o un’attività sportiva e, nei giorni seguenti, bisogna idratare la pelle dopo il lavaggio per mantenere al meglio il colorito.