Da mercoledì 5 marzo il Teatro dei Satiri di Roma presenta Love Cost- A qualcuno piace in saldo di Barbara Foria. Se è vero infatti che la necessità aguzza l’ingegno, la crisi senza dubbio aguzza il risparmio ed ormai non c’è attività umana esente dalla necessità di risparmiare ed anche in amore oggi si cerca di risparmiare.
E’ proprio da queste affermazioni che prende il via Love cost – A qualcuno piace in saldo, l’ultimo irresistibile spettacolo teatrale di Barbara Foria.
Perché in fondo, che cos’è l’amore? Un apostrofo rosa tra le parole iban e conto corrente, un “core” business, un affare di cuore, una società, una srl… che poi sarebbe più o meno una specie di consiglio: SRL = Se Riesci Liberatene! Oppure sposati, ma senza crederci troppo. E se non fino alla morte…prometti di amarlo almeno “finchè mutuo non vi separi”. Con Love cost – A qualcuno piace in saldo, Barbara Foria prova a dimostrare che anche nei periodi di crisi economica si può sopravvivere ai problemi di coppia. In fondo un pizzico di humor può aiutare a superare ogni tipo di crisi, da quelle amorose a quelle di mezza età. Ma poi in fondo per rendere felice una donna, basta poco: toglietele tutto ma non la carta di credito! Ironia e riflessioni su come si vive ai tempi dello spending review, con una buona dose di verve femminile che da sempre contraddistingue lo stile di Barbara.