Al via la Terza edizione del Bababoom Festival, un grande evento dedicato al mondo della musica caraibica, della solidarietà e della valorizzazione culturale del territorio.
Bababoom Festival è realizzato dall’ omonima Associazione Culturale con la collaborazione di varie realtà socio-culturali della regione Marche e il patrocinio del Comune e della Provincia di Fermo, della Regione Marche e della Camera di Commercio.
La manifestazione si svolgerà dal 9 al 13 luglio 2014, nella selvaggia cornice della spiaggia di Marina Palmense, con protagonisti band locali ed emergenti che apriranno la scena ad artisti nazionali ed internazionali.
Tra le molte novità di quest’anno, Bababoom Festival punta i riflettori sul territorio e la possibilità di aumentare la visibilità delle varie realtà regionali, organizzando un tour promozionale che prevede i colore con i principali locali di intrattenimento d’Italia, accompagnati da una compagine di artisti marchigiani e di ospiti di rilievo internazionale.
L’inizio delle serate, in collaborazione con diverse associazioni sparse per tutto il territorio nazionale, è previsto per sabato 15 marzo a Bologna, per poi passare il 5 aprile a Milano, il 25 Aprile a Ravenna, il 26 aprile a Napoli, il 30 aprile a Roma e il 3 maggio a Rimini. Altre date sono in fase di conferma.
L’Associazione invita chiunque fosse interessato a partecipare, artisti, produttori o gestori di locali a mettersi in contatto con l’associazione stessa.