Al via il 5 febbraio dal Teatro Puccini di Firenze la tournée di “B.L.U.E.”, il musical improvvisato de I Bugiardini. Ad ogni data del tour teatrale un ospite speciale si metterà in gioco sul palco nell’improvvisazione teatrale. La special guest al Teatro Puccini sarà Pupo.
I Bugiardini è una delle compagnie di improvvisazione più famose d’Italia. Ogni volta, su richiesta del pubblico, lo spettacolo cambia titolo, testi, scenografia e musiche. A comandare, infatti, non è la compagnia sul palcoscenico, ma il pubblico in platea. Ecco perché è uno spettacolo unico. Anzi, una “manita” di spettacoli unici che vi faranno vivere le atmosfere di Broadway. A ogni tappa, partendo dal titolo, gli attori e i musicisti daranno vita a uno show improvvisato: un’esperienza irripetibile e immersiva che romperà qualsiasi barriera tra artisti e spettatori. Un musical letteralmente mai visto prima e che non si vedrà mai più. Un piacere ed un evento unico: quello di poter dire non soltanto “Io c’ero”, ma anche di aggiungere “Io l’ho…inventato!”.
B.L.U.E. , prodotto da MNcomm, partirà il 5 febbraio dal Teatro Puccini di Firenze e proseguirà il 17 al Teatro Nazionale di Milano, il 18 al Teatro Dehon di Bologna; ad aprile sarà al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, il 4 al Teatro Nuovo di Verona e, infine, all’Auditorium Parco della Musica a Roma.
Il cast è composto da: Fabrizio Aloisi, Emanuele Ceripa, Cecilia Fioriti, Alessio Granato, Francesco Lancia, Andrea Laviola, Fabrizio Lobello, Fulvio Maura, Simona Pettinari, Elena Selleri, Mauro Simolo. La B.L.U.E. band vede: Fabio Pavan, Alessio Granato, Damiano Daniele, Nando Farina, Roberto Battilocchi. La regia e direzione artistica: Fabrizio Lobello. Direttore musicale: Fabio Pavan.
Queste le date del tour:
5 FEBBRAIO – FIRENZE – TEATRO PUCCINI
17 FEBBRAIO – MILANO – TEATRO NAZIONALE
18 FEBBRAIO – BOLOGNA – TEATRO DEHON
3 APRILE – TRENTO – TEATRO AUDITORIUM SANTA CHIARA
4 APRILE – VERONA – TEATRO NUOVO
17 APRILE – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
I biglietti sono disponibili in prevendita su ticketone.it e per la data di Verona su geticket.it