“Un’onda nel bicchiere” è il nuovo singolo degli Audio 2 – prodotto da Clodio Music – accompagnato da un videoclip girato sul litorale laziale.
«Un’adrenalina danzante – afferma la voce del duo, Gianni Donzelli, un’onda in movimento, fluida, leggera» con una bella chiave di lettura. «Un monito alla positività, a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno… perché da ottimisti si vive meglio», ricorda Enzo Leomporro.
Il brano anticipa il nono disco del duo partenopeo che uscirà – a distanza di 8 anni dall’ultimo “MogolAudio2”, in occasione dei 25 anni di carriera del gruppo. Il nuovo progetto discografico conterrà quattro successi (vere e proprie bonus track) tra cui quelli scritti per Mina e Celentano come “Acqua e sale” e “Specchi riflessi”, le hit come “Rotola la vita” e “Alle venti” insieme a 10 inediti.
Sono passati esattamente 25 anni da quando Mina (per il suo album Sorelle Lumière, 1992) incise “Neve”, brano scritto da Gianni Donzelli e Enzo Leomporro, due giovanissimi amici (d’infanzia) e fertili autori: un debutto niente male per il gruppo che – l’anno dopo, si presenta con il nome di Audio 2 sulla scena della musica italiana.
Oggi come allora, le corde vocali del cantante vibrano su una sola frequenza, quella di Lucio Battisti, che in ogni loro nota rivive magicamente e ricorda la formula vincente degli Audio 2: nuove sonorità pop (d’autore) e testi mai banali.