All’insegna del progetto “Do ut jazz” il 7, 8 e 19 marzo il Salone del Palazzo Ducale di Atina (Frosinone) anticipa la nuova edizione di Atina Jaz Festival che si svolgerà dal 19 al 27 luglio nella sua 29esima edizione.
Atina Jaz Festival è uno dei più prestigiosi festival jazz sul territorio italiano, che porta i grandi nomi della scena jazz nazionale ed internazionale tra le strade di Atina, un piccolo centro della provincia di Frosinone.
Quest’ anno Atina Jaz Festival si ispira al progetto “Do ut jazz”, nato con l’obiettivo di valorizzare il territorio e di diffondere la cultura del jazz, rendendola accessibile ad un pubblico più ampio, con la possibilità di assistere gratuitamente a tutti gli eventi del Festival.
Nuovo direttore artistico di questa edizione di Atina Jazz Festival è Antonio Pascuzzo, musicista e produttore molto noto nell’ambiente musicale italiano.
PROGRAMMA:
L’appuntamento di venerdì 7 marzo si aprirà con la presentazione di Antonio Pascuzzo al pubblico del progetto “Do ut jazz”, seguita dal concerto del Roberta Di Mario Trio e dal live dell’eclettico duo Musica Nuda, composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.
Sabato 8 marzo, per la seconda serata, protagonista sarà il GIORGIO FERRERA TRIO PLUS, un progetto impegnativo ed ambizioso nato proprio ad Atina: un sound pieno ed energico, che unisce innovazione a tradizione in uno stile fresco e sperimentale.
Mercoledì 19 marzo sarà invece in diretta su Radio Rai 3, all’interno del programma “Radiotre Suite Jazz”, il concerto della cantante jazz ELINA DUNI. La serata, organizzata in collaborazione con l’Istituto Svizzero di Roma, vedrà esibirsi Elina Duni con il suo quartetto, che ha già partecipato ai più prestigiosi festival jazz europei.