Il teatro Sannazaro di Napoli presenta la nuova stagione
Il Teatro Sannazaro di Lara Sansone e Salvatore Vanorio presenta “Aspettatevi di tutto” la stagione Teatrale 22/23.
Il Teatro Sannazaro, dopo la scomparsa di Luisa Conte, grazie alla sapiente regia di Lara Sansone (attrice, cantante e imprenditrice teatrale) e Salvatore Vanorio, ha saputo plasmarsi adeguandosi ai tempi moderni senza perdere la propria individualità che affonda le sue radici nella gloriosa tradizione della scuola napoletana.
Salvatore Vanorio ha esordito così: «Il nostro progetto nasce con l’ intento di cambiare volto al Teatro stereotipato, senza alcuna preclusione, ma aprendoci a nuove possibilità che possano spaziare in un futuro che non escluda un ritorno al passato, capace di attirare differenti segmenti di pubblico. Ha ricordato la prematura e improvvisa scomparsa del poliedrico attore-cantante Gennaro Cannavacciuolo presente nella nuova programmazione».
Lara Sansone ha sottolineato che il Cartellone è diviso in Classici della tradizione, Contemporaneo e Prime di settimana con un totale di 35 spettacoli.
Il 14 ottobre Biagio Izzo inaugura la stagione 22/23 con lo scoppiettante “Tartassati dalle Tasse”, regia di Eduardo Tartaglia.
Segue il 4 novembre “Persone naturali e strafottenti” con Marisa Laurito regia di Giuseppe Patroni Griffi. Di estrema attualità per le tematiche trattate il “Medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta regia di Claudio Di Palma dal 18/11. Laura Marinoni propone al teatro Sannazaro dal 26 /11 La Gilda di Giovanni Testori. Dal 2/12 è in scena Maddalena Crippa con Il Compleanno di Harold Pinter. Dal 08/12 “Una giornata qualunque con Lorenzo Gleijeses regia di Eugenio Barba.
Il 15/12 ritorna “La Cantata dei pastori” un classico della tradizione che quest’anno compie 100 anni con Peppe Barra e Lalla Esposito, regia di Lamberto Lambertini. Dal 26/12 ritorna” Cafè Chantant “ uno spettacolo amatissimo dal pubblico con Lara Sansone che in un mix esplosivo unisce teatro, musica, danza e cabaret. Benedetto Sicca dal 13/01 firma la regia di “Alla festa di Romeo e di Giulietta”da Shakespeare. Il 27/01 va in scena “Fake” regia di Mariano Lamberti. Dal 03/02 Tradimenti di Harold Pinter con Michele Sinisi.
Con “Marguerite” ( annullato causa covid) il 10/02 Cristina Donadio ha voluto rendere un personale omaggio alla scrittrice con le musiche di Marco Zurzolo.
Eros Pagni il 17 febbraio si cimenta nel sempre attuale “Così è se vi pare”di Luigi Pirandello regia di Luca de Fusco. Da non perdere il 25/02 “Barbablù”di Costanza di Quattro regia di Moni Ovadia. Il regista Francesco Saponaro ha sottolineato che l’energia creativa del Teatro Sannazaro ha creato la giusta realizzazione di “Contractions” di Mike Bartlett in scena il 3/3 .
Pino Carbone il 10 marzo porterà in scena “Un Canto di Natale” uno dei più conosciuti racconti di Charles Dickens che vuole essere un atto di accusa su ambiente, lavoro e società, in collaborazione con Sala Assoli casa del contemporaneo di Napoli.
Il 17 marzo Mariano Rigillo si cimenta nello spettacolo “I due Papi”di Anthony McCarten. Il cantante-attore trasformista Vincenzo de Lucia il 24 marzo presenterà il suo spettacolo sul Varietà “La Signora della TV” . Il 31 marzo ritorna Leopoldo Mastelloni con “Se stasera sono qui”, che racchiude il meglio del suo percorso artistico. Il 14/4 “Proximo” di Claudio Tolcachir. Ritorna il 28/4 lo spettacolo di successo presente in cartellone da molte stagioni “La festa di Montevergine “di Raffaele Viviani con 36 attori della tradizione , la regia è di Lara Sansone.
Chiude la stagione il 13 maggio “Il bacio della vedova” di Horovitz regia di Teresa Ludovico. Compresi nelle -Prime di settimana- gli spettacoli: Il Don Giovanni il 10/10, il 24/10 Musica per ceretta ,il 31/10 Il Baciamano del drammaturgo Manlio Santanelli, il 21/11 Lumache, il 25/11 Sempre fiori mai un fioraio omaggio a Paolo Poli, il 28/11 Dov ‘è la Vittoria, il 23/1 Eleonora Pimentel Fonseca,
il 30/01 Baraccone Clandestino tra avanspettacolo e altri generi diversi, il 6/02 “45 giri in palcoscenico”, il 13/02 Una donna allo specchio, dal 20/02 Il momento del cazzo, il 13/03 Art con Maldestro ed Ettore Nigro, dal 11/05 Animali Domestici.
Per altre informazioni sulla programmazione consultare il sito del Teatro Sannazaro