Il tanto atteso Festival di Sanremo 2021 avrà inizio martedì 2 marzo del prossimo anno, pandemia permettendo, che potrebbe anche far slittare il consueto annuale appuntamento con la musica italiana.
Alla conduzione è stato confermato Amadeus e molto probabilmente tornerà al suo fianco anche Fiorello. Tante sono le novità e già trapelano i nomi dei primi cantanti in gara.
Reduce dall’esperienza passata, Amadeus seleziona le nuove proposte, con il programma AmaSanremo: sul profilo Instagram è, infatti, possibile leggere il suo impegno in questa ricerca e l’opportunità data ai giovani di esibirsi e farsi conoscere. Si segnala inoltre anche un’altra novità, “una terza categoria”, Emergenti: cantanti provenienti dai talent show, non ancora famosi nel panorama musicale, ma neppure inediti o sconosciuti.
Mentre, dunque, si ricercano le stelle della musica di domani, è già possibile avere qualche anticipazione sui nomi dei big in gara sul palco dell’Ariston 2021: ritroveremo Gianluca Grignani, Ermal Meta, Arisa e Bianca Atzei, Rocco Hunt, Malika Ayane, Mario Biondi, Fulminacci e Noemi, Moreno.
Top secret, invece, è il nome di uno dei componenti dei Pooh che tornerà sul palco da solista.
Intanto bisogna attendere il mese di gennaio per poter valutare la possibilità della presenza del pubblico in Teatro e per gli ulteriori aggiornamenti in merito all’emergenza da covid19.