Da domenica 3 luglio fino a domenica 10 luglio in Villa Vannucchi di San Giorgio a Cremano (Na) parte la terza edizione della kermesse “Aspettando Il Premio Troisi”.
A riempire la scena saranno gli artisti sangiorgesi della musica, del teatro e della danza. Previsto poi un gran finale con l’omaggio al grande Caruso. Tutti gli eventi sono a ingresso libero, fino al massimo della capienza consentita.
Presenta da Enzo Calabrese, si tratta di una kermesse realizzata d’accordo con il vicesindaco e assessore alla Cultura Pietro De Martino, per offrire la possibilità di assistere ad ulteriori spettacoli nelle sere d’estate e dare ai talenti artistici della nostra città, l’opportunità di esibirsi in un luogo meraviglioso e prestigioso quale la settecentesca Villa Vannucchi.
Si parte il 3 luglio alle ore 21:00 con il Concerto “La musica ode alla gioia”, a cura dell’Orchestra Giovanile “Chiostro Armonico” diretta dalla maestra Laura Traversa, composta da 30 musicisti che si esibiranno in brani che spaziano dal repertorio classico a quello leggero, passando per le colonne sonore del cinema fino ai classici della canzone partenopea.
Si chiude il 10 luglio, sempre alle ore 21.00 con Pensavo fosse un tenore invece era Caruso”, un delicato e sentito omaggio musicale alla figura del grande tenore napoletano, a cura dell’associazione culturale “Maria Malibran”, diretta da Raffaella Ambrosino.
Nel corso della serata saranno consegnati il Premio Caruso e riconoscimenti a Gianluca Terranova, il tenore che ha interpretato Caruso nella fiction di RAI 1; ad Enrico Caruso junior, nipote del celebre tenore Enrico Caruso; A José Luis Basso, maestro del coro del teatro San Carlo; a Massimo Iannone, vocal coach del Puccini Festival Academy; al Maestro Carmine Santaniello, direttore del conservatorio di San Pietro a Maiella; Gaetano Bonelli, direttore di Casa Museo Caruso a Napoli ed Artemio Cabassi, costumista teatrale.