Dopo il grande successo delle scorse edizioni, al via la VI edizione del Festival internazionale del teatro di strada e delle arti performative che sarà ospitato nella Villa Comunale di Arzano (Napoli) il 15 e 16 giugno, a partire dalle ore 20:00.
Questa nuova edizione del festival, intitolata “Artisti in chiazza”, vede la direzione artistica a cura della compagnia Baracca dei Buffoni e si tratta di un teatro che esce fuori dai luoghi deputati e diventa un teatro necessario, attivando processi di aggregazione sociale e coinvolgendo più di dieci compagnie di artisti provenienti da tutta Italia.
Il festival è dunque un insieme di: teatro, arte, musica e cultura con spettacoli di clownerie, illusionismo e acrobazia, ma non solo. Si segnala, infatti, che ci sarà anche l’area dedicata allo street food e sarà allestito lo spazio per il mercatino dell’artigianato e della canapa (si ricorda a tal proposito che la coltivazione della canapa, utilizzata per la fabbricazione delle corde, era la principale attività del territorio, tanto importante che dei ramoscelli di canapa sono stampati anche sul gonfalone ufficiale della città di Arzano).
Questi gli artisti coinvolti: Compagni del teatro del sottosuolo; Compagnia Drago Bianco; Tatiana Foschi; Alto livello; Mistral; Unidos do Batacoto; Mark Di Giuseppe, The Straniero; Scuola napoletana dei madonnari; Morks; Conte Bollicin; Matteo Pallotto; Baracca dei Buffoni; Madame Crinoline.
Per info: lnx.artistiinchiazza.it