La 71ima edizione della Mostra del Cinema di Venezia ha dedicato una serata al prossimo svolgimento delle Giornate Professionali di Cinema. Il party organizzato da ANEC in collaborazione con ANICA e ANEM si è svolto presso la Casa Dello Spettacolo.
Nel corso della manifestazione sono stati presentati i film in uscita nei prossimi mesi ad un pubblico di giornalisti, produttori ed artisti di ogni categoria. Il dispiegamento dell’evento prevede la definizione di convention, anteprime e trailer in programmazione; un’occasione che permetterà ad attori e registi di annunciare i molti titoli italiani in uscita.
Le Giornate Professionali di Cinema hanno altresì in programma la consegna dei Biglietti D’Oro del Cinema italiano, una premiazione che l’Associazione Nazionale Esercenti conferisce ai migliori successi al botteghino della corrente annata cinematografica. Il party è stato arricchito da alcune presenze di spicco tra cui menzioniamo quella di Piera Detassis, direttore della rivista Ciak e Mario Gargiulo, Assessore agli eventi del comune di Sorrento.
A tal proposito difatti va indicato il pregio della località sorrentina che ospiterà nella settimana tra il 30 novembre ed il 6 dicembre 2014, le Giornate Professionali di Cinema con il susseguirsi di eventi ed anteprime aperti al pubblico. «E’ una grande soddisfazione ospitare nuovamente un importante appuntamento come le Giornate Professionali di Cinema -dichiara in questo modo la sua soddisfazione l’Assessore Gargiulo, che prosegue sostenendo – questa manifestazione porta a Sorrento numerosi artisti ed operatori del settore, coinvolgendo la città con eventi ed anteprime che vanno ad arricchire l’offerta della manifestazione M’illumino D’Inverno». Un importante occasione dunque che rilancia il territorio e offe un reale esempio di interazione tra cinema ed industria.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-