Manca poco al ritorno live del grande Vasco. 7 concerti unici come unico è lui, Vasco, il primo nel 1990 ad aprire gli stadi alla musica italiana. Vasco non subisce modi e mode, il suo indiscutibile carisma sul palco, il suo rock sound e le sue canzoni, non subiscono flessioni nel tempo.
Anche quest’anno Vasco ha dovuto elevare il numero dei concerti: TRE all’OLIMPICO (25-25-30 gugno) ,nessuno prima di lui, QUATTRO a S.SIRO (4-5-9-10 luglio) un legame indissolubile, prima di lui solo lui, nel 2011.
Un vero e proprio popolo la “combriccola del Blasco”, una tribù che si muove sempre più numerosa e unita nel nome di uno solo.
Con i 7 eventi unici concerti di quest’anno, per Vasco Rossi saranno 16 volte a Roma (3 volte al Flaminio e 13 all’Olimpico) e 21 volte a Milano, S.Siro, da quel luglio 1990 a luglio 2014.
La parola d’ordine di quest’anno è “Cambia-menti”, come la recente scanzonata hit che certo non mancherà in scaletta accanto all’altra nuova ballata rock “Dannate nuvole“.
Nella band, “la migliore del mondo”, entrano a far parte WILL HUNT lo spettacolare batterista preso in prestito agli Evanescence, e VINCE PASTANO alla chitarra ritmica, pugliese anche lui come…Vasco di recente nominato dal Presidente della regione Nichi Vendola, Cittadino onorario della Puglia Creativa.
Gli altri tutti volti noti e stranoti: CLAUDIO GOLINELLI, il Gallo al basso; STEF BURNS, alla chitarra; ALBERTO ROCCHETTI, il lupo maremmano, alle tastiere; FRANK NEMOLA, alla tromba; ANDREA INNESTO, Cucchia, al sax e cori e, infine, la Ferrari del Rock, CLARA MORONI, unica donna, cori.
Presente come sempre, GUIDO ELMI, complice perfetto di scalette, sempre azzeccate e in tema con l’attualità…Sono tantissime le canzoni che offrono spunti per pensare, riflettere e, cosa che non guasta, godere e condividere, tutti insieme!