Arriva su Canale 5, da lunedì 22 giugno, la nuova soap spagnola “Una Vita” (titolo originale Acacias 38). Forte del successo che tanto ha ottenuto Il Segreto, la Rete Ammiraglia Mediaset porta in Italia un’altra serie iberica.
Scritta da Aurora Guerra, la stessa sceneggiatrice de El Secreto De Puente Viejo, la nuova telenovela è una storia di ricchi e poveri, che si ritrovano a vivere insieme, in un unico spazio: Acacias 38.
Ambientata nel 1899 “Una vita” – tra amori, intrighi sentimentali, passioni, gelosie, vendette e lotte di potere – vede al centro della storia le famiglie Serna, Hidalgo e Palacios e Alvare-Hermoso, le quali vivono nella grande residenza Acacias 38.
Protagonista principale è Manuela, una giovane donna coraggiosa, che cercherà di scappare da un matrimonio basato sull’ingiustizia e sulla violenza, a causa del quale sarà costretta ad abbandonare la sua bambina in un convento. In seguito Manuela incontrerà German, il figlio minore della famiglia Serna, grazie al quale cambierà la sua vita in meglio. Per sfuggire al suo passato sostituirà il suo nome, facendosi chiamare Carmen, e troverà lavoro nella residenza Acacias 38.
Dalla trama tutto fa supporre che la nuova fiction, il cui debutto è previsto il 22 giugno su Canale 5, alle ore 14.15 – fascia coperta attualmente dai film – sarà destinata a replicare il successo che ha ottenuto in Spagna e forse anche quello che Il Segreto ha ottenuto in Italia.
Tra i protagonisti di questa nuova serie Iago Garcia (che nella soap Il Segreto interpreta Olmo Mesia, mentre in “Una vita” veste i panni di Justo, il violento coniuge di Manuela) e Miguel Diosdado (Lucero De Linares nella soap Cuore Ribelle e Victor in “Una Vita”).