Per gli amanti del selfie arriva Nixie, il drone “da polso” che permetterà di scattare la foto perfetta con la giusta inquadratura senza più bisogno dello smartphone.
Nixie è un braccialetto con videocamera orientabile che, munito di eliche, potrà essere lanciato da chi lo indossa e seguirà poi il proprietario scattando foto a raffica per poi tornare al polso quando richiamato. Gli amanti del selfie estremo dunque potranno smettere di preoccuparsi dell’inquadratura giusta poiché con Nixie scattarsi una foto mentre si scala una montagna diventerà facile come immortalarsi con gli amici durante il barbecue nel giardino di casa propria.
Non è fantascienza da agente 007 ma un progetto, presentato da Christoph Kohstall, Jelena Jovanovic e Michael Niedermayr, che è arrivato in finale al concorso Make It Wearable ed ha già ricevuto un premio di 50mila dollari. Per ora Nixie è solo un prototipo che probabilmente subirà alcune modifiche ma se dovesse vincere anche la ricompensa finale di 500mila dollari potrebbe diventare realtà a tutti gli effetti.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-