Il prossimo 11 Settembre arriva nelle sale italiane “Sex Tape-Finiti in Rete”, un film destinato a suscitare più di un dibattito.
Il marketing legato al film, infatti, ha puntato forte sulle performance di cui si rende protagonista nella pellicola l’attrice protagonista, la superstar americana Cameron Diaz, mai come in questo caso a proprio agio senza veli.
“Sex Tape-Finiti in Rete” racconta della routine quotidiana di una coppia, sposata da dieci anni e con due figli, che pensa di ravvivare la propria relazione girando un video amatoriale, appunto un “Sex Tape”. Per un misterioso motivo, però il video finisce in rete, potenzialmente a disposizione di tutti. Da quel momento inizia un’esilarante corsa contro il tempo della coppia (il protagonista maschile è l’attore Jason Segel) per cercare di limitare i danni mediatici della disavventura.
Affrontato con i toni della commedia, “Sex Tape-Finiti in Rete” apre comunque più di una riflessione su questo fenomeno dei nostri tempi che sempre più spesso sfocia in episodi di cronaca: quello che vede protagoniste coppie di amanti che decidono in totale libertà di riprendersi nei loro momenti d’intimità, salvo poi scoprire successivamente che quello che doveva restare privato diventa invece di pubblico dominio, magari per la vendetta di un ex deluso. Il regista, Jake Kasdan ed i due attori protagonisti, avevano già lavorato insieme qualche anno fa, nel film “Bad Teacher-Una cattiva maestra”.