Dagli stessi produttori di Twilight e Hunger Games arriva nelle sale la nuova saga dal titolo “Divergent”. Tratto dal best seller di Veronica Roth “Divergenet” a pochi giorni dall’uscita negli USA è già campione d’incassi, totalizzando un incasso di 56 milioni di dollari, con una media copia di oltre 14.000 dollari.
“Divergenet” che esce in Italia il 3 aprile distribuito da Eagle Pictures, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Veronica Roth, pubblicato in Italia da De Agostini e bestseller in tutto il mondo.
Diretto da Neil Burger, ha per protagonisti Shailene Woodley e Theo James, nel cast anche Ashley Judd, Zoё Kravitz, Tony Goldwyn e il Premio Oscar Kate Winslet.
“Divergenet” è ambientato in un futuro in cui l’umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi.
All’età di sedici anni, tutti gli adolescenti devono decidere a quale fazione prendere parte.
Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley) decide di scegliere gli Intrepidi, ma nasconde un segreto molto pericoloso.
La giovane è infatti una Divergente, ovvero possiede caratteristiche appartenenti a fazioni diverse e per questo deve nascondere a tutti la sua, complicata, natura.