In uscita il prossimo 27 ottobre “Io sono l’abisso” un film di Donato Carrisi, tratto dall’omonimo romanzo di Donato Carrisi, edito da Longanesi.
Prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra è una produzione Palomar E Vision Distribution in collaborazione con Sky e distribuito da Vision Distribution.
Nel cast troviamo: Michela Cescon, Gabriel Montesi, Sara Ciocca, Giordana Faggiano, Sergio Albelli, Lidiya Liberman, Andrea Gherpelli, Katia Fellin, Adalgisa Manfrida, Saul Nanni, Federico Vanni, Diego Martin Romei, Leon Mancini, Daniele Parri.
Il film di genere triller, diretto da Donato Carrisi, è ambientato in un paesino di provincia, in cui uno dei protagonisti della storia è un netturbino, che grazie al suo lavoro è consapevole di quanto la spazzatura possa rivelare verità e realtà che le persone non ammetterebbero mai. L’immondizia è infatti un ricettacolo di segreti, spesso anche scomodi: la gente non pensa mai a ciò che getta via. Lui invece è ben consapevole che proprio tra i rifiuti si nascondono i segreti delle persone. “Le persone dicono bugie, ingannano. La spazzatura no, la spazzatura non mente.”
Un giorno però l’uomo rimane abbagliato da uno strano incontro: nella sua esistenza ordinata e solitaria, irrompe una ragazzina che si è gettata nel lago come un rifiuto e lui la salva, ma lui non salva le persone per questo motivo all’inizio scappa via. Però poi torna, la osserva di nascosto e capisce ciò che nessuno sa capire: la ragazzina ha un segreto ed ha urgente bisogno di aiuto, ma ciò metterà a rischio la sua invisibilità.