Di genere Drammatico, diretto da Gianni Di Gregorio. Il film dura circa 97 minuti ed il cast include: Gianni Di Gregorio, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Alberto Testone, Mauro Lamantia, Agnese Nano, Simone Colombari, Andrea Cosentino, Biagio Forestieri, Mariagrazia Pompei, Francesca Ventura, Gigio Morra.
Se delle varie forze che governano il mondo, la più forte è l’amore, questo è chiaramente il dato che caratterizza il film. Astolfo è infatti un pensionato che dalla vita non si aspetta più nulla: sfrattato dal suo appartamento di Roma, finisce in una vecchia casa di famiglia ricavata da un palazzo nobiliare ormai ridotto ad un rudere in un paesino del centro Italia.
Astolfo si adegua quindi alla vita in provincia, vivacchiando e litigando con il sindaco, ritrovando un vecchio amico e prendendo in casa un paio di scapestrati come lui, fino a quando incontra Stefania, una donna della sua età, di cui si innamora. Sarà così l’amore a dare inizio alla sua nuova vita, più travagliata ma anche più bella, l’unica che valga veramente la pena di essere vissuta.
Prodotto da BIBI FILM con RAI CINEMA, Astolfo è una coproduzione Italo Francese BIBI FILM-LE PACTE, prodotto da Angelo Barbagallo e distribuito da LUCKY RED.