Lezioni a partire dalle ore 13:30 per far dormire di più gli studenti, non è un sogno ma realtà: arriva la scuola per chi non riesce proprio a svegliarsi presto la mattina. Si tratta di un istituto che aprirà a partire dal prossimo anno scolastico e consentirà agli studenti di andare a scuola nel pomeriggio.
Il motivo della nascita di una scuola per dormiglioni non è la pigrizia come nella fiaba di Pinocchio ma quello di rispettare il sonno degli alunni. In Inghilterra infatti si ha rispetto per il sonno degli studenti visto che ci sono istituiti che iniziano le lezioni alle ore 10:00 e altri alle ore 11.30, decisamente diversi dal sistema scolastico italiano. Con la Hampton Court House invece si avvierà il primo esperimento di scuola totalmente pomeridiana.
Il preside della scuola parla infatti della necessità di dormire a sufficienza e dargli ragione è la scienza: anche solo un’ora di sonno in più al mattino rende gli studenti del liceo più vigili e sereni, più concentrati ed i loro risultati accademici migliori.