Arriva dalla Spagna Xamaléon «Camaleonte», il gelato che cambia colore mangiandolo. Una divertente e gustosa idea per l’estate del fisico spagnolo Manuel Linares. Camaleonte da blu diventa viola ed il sapore è vagamente di frutta.
Spetta al fisico e ingegnere spagnolo Manuel Linares l’invenzione del gelato che cambia- colore, «Camaleonte», è stato battezzato come è intuibile dalle sue caratteristiche dato che cambia tonalità reagendo alle lingue dei golosi.
La novità è stata ben accolta in Spagna dove è stato aperto il primo shop dedicato a Camaleonte che viene servito su un cono e viene poi spruzzato con un liquido segreto che accelera l’effetto camaleontico. Con il cambiamento di temperatura e la reazione agli acidi contenuti nella saliva, il il gelato passa da un blu pervinca iniziale, al rosa ed infine al viola.
Linares, nella sua gelateria, offre anche gelati tradizionali entusiasmato dal successo della novità, però, ora punta alla creazione di prodotti sempre più sorprendenti. Il prossimo gelato sarà fatto con piante medicinali africane e peruviane ed avrà un effetto afrodisiaco.