Dal 27 febbraio in tutta Italia arriva al cinema il nuovo film di Ciro Ceruti e Ciro Villano: La legge è uguale per tutti… forse.
Ciro Ceruti e Ciro Villano, i due protagonisti di La legge è uguale per tutti… forse, sono conosciuti come i ragazzi di Fuoricorso, sit-com trasmessa da Canale 9, emittente locale partenopea, ma anche sui palcoscenici teatrali. Damiano e Cosimo, Ciro Ceruti e Ciro Villano si confermano tra i personaggi più interessanti della nuova leva drammaturgica e attoriale napoletana, dalla loro penna nascono intrecci divertentissimi e in grado di mantenere viva l’attenzione e curiosità del pubblico. Intrecci che sono leggeri, ma intelligenti, esilaranti e mai volgari, storie per una coppia collaudatissima, che regge ottimamente quei ritmi serrati che sono fondamentali quando si tratta di dover far ridere in un’alternanza continua del ruolo della spalla in cui nessuno dei due primeggia sull’altro.
La legge è uguale per tutti… forse, in uscita il prossimo febbraio, tratta di due cognati si trovano coinvolti nel mondo della Giustizia da due punti di vista completamente differenti. Il primo è un ambizioso avvocato che, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di avere ucciso i suoceri e che, dopo qualche anno, si ritrova in casa come fidanzato della figlia, mentre il secondo, un simpatico cialtrone, viene accusato addirittura di un omicidio che non ha commesso. Il destino li vede entrambi finire in un ingarbugliato, intrigante e divertente thriller i due protagonisti dovranno destreggiarsi tra i guai della propria vita privata e le vicissitudini giudiziarie, cercando di districarsi a colpi di gag e di battute.