Antonia Liskova, Sveva Alviti, Alessia Piovan e Ilaria Capponi sono i nomi delle quattro attrici protagoniste che vedremo al cinema dal 22 maggio con Cam Girl una produzione cinematografica il cui focus è rendere visibile lo spaccato sociale attuale attraverso la webcam.
Quattro giovani donne, belle ed affascinanti si mettono a nudo in un doppio concetto reale-metaforico. La pellicola si concentra sulla vita di Alice, Martina e Rossella, tre ragazze che si spogliano in cambio di soldi celate dall’anonimato della rete. Un tema attuale che sempre più spesso sta coinvolgendo la riflessione del segmento in cui viviamo. La comunicazione lanciata dal film è di drammatica analisi.
«Se fino a qualche tempo fa eravamo pronti a condannare al di là di ogni indugio chi esercitava questa virgolettata professione, oggigiorno non è più così. Tanti sono i ripensamenti che vanno anteposti. Ci si spoglia non per esibizionismo né tantomeno per il piacere di guadagnare il soldo facile. Tante volte una bella donna finisce nella rete utilizzando il proprio corpo, riducendosi a strumentalizzare se stessa per esigenza, per necessità».
Così ha reso chiaro il messaggio di Cam Girl la regista Mirca Viola. Il film descrive l’universo nascosto di tre avvenenti donne che in preda alla condizione lavorativa precaria ed indebolite dai ritmi sempre più insostenibili delle spese quotidiane, ricorrono ad un modo rapido di procurarsi introiti, quello di spogliarsi in cam, accorgendosi ben presto di essere cadute in un pericoloso groviglio. Il cast sarà accompagnato dalla partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta, Enrico Silvestrin e Marco Cocci. Le musiche scelte hanno il nome di Silvia Tancredi per la colonna sonora con “The Cage” insieme a “The dance is over” di Ben Cocks, “Kandahar” di Robert J Walsh, “Get Crazy” di Aden Michaels, Joachim Svare, Joleen Belle, “La Violeta” diPajaro Canzani, “Mech March” di Jason Everett Donelly, “Dancing” di Fay Hallam & The Bongolian, infine “Gray” firmato Nicolas Gallo e Alessandro Viale. Una pellicola dai sorprendenti intrecci accompagnata da straordinaria suspance e profonda meditazioneil cui trailer troviamo disponibile su QUI.