Arisa, dopo il debutto nel 2009 con Sincerità (primo posto fra i Giovani, Premio della Critica e Premio Assomusica Casa Sanremo), la promozione fra i Campioni nel 2010 con Malamorenò e il secondo posto nel 2012 con La notte, torna a Sanremo.
Lentamente (il primo che passa) e Controvento sono i due brani con cui Arisa partecipa alla 64esima edizione del Festival. «Sanremo mi ha sempre dato la possibilità di esprimere la mia personalità e farmi scegliere dalla gente – racconta Arisa – È il palcoscenico ideale per esporre il progetto per cui ogni artista consuma tutte le proprie energie. L’arte, nel mio caso la musica, può realmente cambiare le cose: per noi artisti è quasi un dovere approfittare del Festival di Sanremo, che offre maggiore visibilità e attenzione, per lanciare messaggi positivi».
I due brani saranno presenti all’interno del quarto album di inediti Se vedo te.
Arisa fa il suo ritorno sulle scene con il suo vero nome Rosalba Pippa e firma come co-autrice quattro canzoni: la sanremese Lentamente (il primo che passa), La cosa più importante (testo e musica assieme a Christian Lavoro), Stai bene su di me e Quante parole che non dici, entrambe scritte (testo e musica) con Antonio Di Martino. La produzione artistica e gli arrangiamenti delle 11 tracce del cd Se vedo te ) sono di Carlo U. Rossi e Saverio Lanza, tranne “Quante parole che non dici” prodotta da Giuseppe Barbera e arrangiata dallo stesso Barbera con Stefano Pettirossi.
E dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e il nuovo album di inediti, non poteva mancare il Se vedo te Tour che partirà con due anteprime: domenica 6 aprile a Roma all’Auditorium Parco della Musica e mercoledì 16 aprile a Milano al Teatro Arcimboldi (Una produzione Massimo Levantini per Live Nation).
I biglietti per la data di Milano sono in vendita dalle ore 14.00 di oggi sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, mentre quelli per la data di Roma sul circuito Listicket e nelle prevendite abituali.