Arisa canta per i bambini di Haiti. La cantante italiana, reduce dall’ultimo Festival della Canzone italiana – dopo essere stata a marzo nell’isola caraibica – ha deciso di aiutare questi bambini meno fortunati e cantare per loro. Haiti è uno di quei paesi, dove, purtroppo, ogni ora muoiono due bambini per malattie curabili e uno su 2 non frequenta alcuna scuola. Per sensibilizzare il popolo verso questa realtà e focalizzare l’attenzione sulla drammatica condizione in cui vivono milioni di bambini, Arisa ha realizzato un cd con il suo brano “Voce”, contenuto nell’ultimo album “Guardando il cielo” in cui i bambini assistiti dai progetti della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus e ospiti della Casa NPH di Kenscoff, cantano con lei, prestando le loro voci. Al brano è seguita la registrazione di un video (per la regia di Marco Salom) registrato proprio ad Haiti.
Il progetto “Voce per Haiti”, realizzato dalla Warner, sarà disponibile dal 27 aprile in formato digitale e in cd in edicola con il settimanale Oggi. Parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava per sostenere la scuola “St Ambroise” nella baraccopoli di Citè Soleil, che necessita di lavori di ampliamento e ristrutturazione per consentire, ogni giorno, la possibilità di dare un pasto a 500 bambini.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-