Per la prima volta con Paolo Bonolis – in onda in prima serata su Canale 5, mercoledì 3 giugno – torna l’evento “Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare”, con Belen Rodriguez e Elena Santarelli.
Il “viaggio” di Bonolis nella musica più bella di tutti i tempi comincia a prendere forma. Tra i primi ospiti che hanno dato la loro conferma, Nina Zilli che interpreterà il brano “Back to Black” di Amy Winehouse e Nek la leggendaria “A Whiter Shade of Pale” dei Procol Harum.
Da indiscrezioni non ancora confermate si apprende che potrebbe essere Riccardo Cocciante ad esibirsi insieme a Brian May in una versione straordinaria di “Bohemian Rapsody”, con l’Orchestra e il Coro dell’Arena.
Lo spettacolo porterà in scena i momenti più suggestivi e coinvolgenti tratti da alcune opere del Festival areniano 2015 (che inaugura il prossimo 19 giugno), Aida, Nabucco, Tosca, Il Barbiere Di Siviglia, Romeo Et Juliette e i celebri Carmina Burana.
“Guest star” della serata, la leggenda del rock Brian May, fondatore dei Queen insieme a Freddie Mercury, Roger Taylor e John Deacon, che, con Kerry Ellis, eseguirà i più grandi successi della storica band inglese, accompagnato dall’Orchestra e dal Coro dell’Arena di Verona. Con lui, la stella della lirica mondiale “The Italian Tenor” Vittorio Grigolo.
ARENA DI VERONA 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare è un evento ideato e realizzato da Gianmarco Mazzi in collaborazione con la Fondazione Arena Di Verona e il suo Sovrintendente Francesco Girondini e con Canale 5; scritto da Paolo Bonolis e dallo stesso Mazzi con Sergio Rubino, Marco Salvati e Paolo Biamonte; direttore di produzione Vittorio Dellacasa, direttore della fotografi Massimo Pascucci; collaborazione artistica Alessio De Stefani, coordinamento organizzativo Simona Ugolinelli, produzione esecutiva Lucio Presta; regia areniana Stefano Trespidi, regia televisiva Roberto Cenci.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-