La sesta edizione di “Arcobaleno Napoletano” arriva il 4 dicembre alle ore 20.30 sul palcoscenico del Teatro Sannazaro di Napoli.
L’evento di beneficenza e cultura, ideato dall’ attrice-cantante Anna Capasso, vanta la direzione artistica del giornalista del Roma Diego Paura e la regia di Maurizio Palumbo. Il premio, dedicato ad Ileana Bagnaro deceduta a 54 anni, è organizzato in collaborazione con la “Fondazione Melanoma onlus” diretta dal professor Paolo Ascierto, oncologo e medico dell’Istituto dei tumori Pascale di Napoli .
“L a Fondazione rappresenta un punto di riferimento importante per la città- ha dichiarato il direttore della Fondazione Parisi – in quanto sostiene progetti di ricerca, e coadiuvata dall’Istituto Pascale e dall’ Università degli Studi di Napoli, si occupa anche di prevenzione con campagne di sensibilizzazione rivolte ai giovani, per divulgare comportamenti connessi ad uno stile di vita sano e corretto”.
“Quest’anno la conduzione della fortunata manifestazione è affidata alla showgirl Fatima Trotta, conduttrice della trasmissione “Made in Sud”, affiancata da Enzo Calabrese che collabora con noi da molti anni – ha sottolineato Anna Capasso; il nostro intento è quello di portare aiuto alle persone che soffrono e questo grazie anche alla generosità dei nostri innumerevoli sponsor”.
Quest’anno nel corso della serata saranno assegnati riconoscimenti a personaggi del mondo della cultura e spettacolo, che si sono maggiormente distinti nella nostra Regione: Isa Danieli e Giacomo Rizzo per il Teatro, Luca Abete per la televisione, Enzo D’Errico per il giornalismo, Gianluca Di Gennaro per il cinema, Miriam Candurro, Fabio De Caro, Fabio Fulco per la fiction, Margherita Dini Ciacci per le istituzioni, Enzo e Sal, Simone Schettino per il cabaret, Sal da Vinci per la musica, Sal de Riso.
L’Assessore Nino Daniele a nome del Comune di Napoli (che quest’anno ha dato il patrocinio morale all’evento), ha elogiato il fine nobile della manifestazione “che si mette al servizio della solidarietà attraverso l’arte e la cultura che fungono da volano per lo sviluppo esponenziale della nostra bella Città, che è dotata di tesori difficilmente riscontrabili in altri territori”.
Nel corso della serata del 4 dicembre ci sarà un asta di beneficenza con un prezioso oggetto fornito dal Società Sportiva Calcio Napoli.