Apre Libertà una nuova libreria con un biobar interno, inaugurazione il 16 dicembre alle ore 20, nel cuore di Torre Annunziata, in Corso Vittorio Emanuele III, 417, che accoglierà i visitatori con un bellissimo spettacolo e diverse attività per grandi e bambini.
Una libreria insolita, non solo perché all’interno ci sarà uno straordinario BioBar, ma diventa un meraviglioso caffè letterario, un salotto culturale in piena libertà di espressioni e d’idee, tra il bohemien, l’urban generation e free spirits.
Il Biobar all’interno della libreria è gestito dalla dott.ssa Rosaria Vitulano, titolare dell’erboristeria Asperula in Boscotrecase, che, oltre al classico caffè, si possono bere anche tisane biologiche e birre, e ci sarà anche punto vendita di prodotti erboristici e cosmetici.
Inoltre, i più piccoli avranno uno spazio dedicato con una fornita sezione di libri e giochi educativi per bambini e, saranno organizzati laboratori di scrittura e di lettura animata, con la possibilità di svolgere piccole festicciole a “tema libro”.
“Libertà è partecipazione”, recita una canzone bellissima di Giorgio Gaber, da sempre manifesto dell’associazione Caffè Letterario, Nuove Voci, che, nove anni fa, cominciava a operare a Torre Annunziata, e, nel tempo, si è proposta come riferimento culturale per la città, organizzando centinaia di eventi, tra presentazioni libri, mostre, spettacoli teatrali, serate musicali, cineforum e manifestazioni in favore della legalità, intessendo rapporti stretti con tutte le scuole della città.
Nel cuore dei soci fondatori, quello era solo il primo passo, per arrivare a colmare un vuoto che era avvertito in maniera molto forte e cioè l’assenza di una libreria in città. E così, piano piano, hanno iniziato a costruire quel sogno, a renderlo realtà. Grazie all’incontro, di quelli che non avvengono mai per caso, con Serena Bianco che, da poco, ha terminato un’esperienza lavorativa come libraia, porterà competenza e conoscenze, ora quel sogno può realizzarsi.