A partire da oggi, giovedì 4 febbraio 2021, apre nel cuore di Napoli (in via Toledo 66) della nuova galleria Spot Home Gallery.
Nata da un’idea e a cura di Cristina Ferraiuolo, fotografa napoletana, la Galleria ha lo scopo di diffondere e promuovere la fotografia contemporanea e le sue contaminazioni con altri linguaggi espressivi attraverso mostre, proiezioni, incontri e workshops.
L’apertura sarà inaugura con la mostra collettiva internazionale di fotografia dal titolo “Andamento Lento”, dedicata a Napoli, scenario e pretesto di una fotografia che si colloca in quel magico spazio tra realtà e finzione.
L’opening della mostra si svolgerà per quattro giorni consecutivi, dal giovedì 4 febbraio alla domenica 7 febbraio dalle ore 12:00 alle ore 20:00 con la prenotazione è obbligatoria sul sito spothomegallery.com. La mostra sarà visitabile su appuntamento fino al 30 giugno 2021 scrivendo a info@spothomegallery.com.
Otto artisti, provenienti da diverse parti del mondo (Michael Ackerman, Morten Andersen, Luca Anzani, Martin Bogren, Lorenzo Castore, Cristina Ferraiuolo, Adam Grossman Cohen, Richard Park) esporranno, per la prima volta a Napoli, una selezione di immagini realizzate nella città partenopea: otto piccole mostre in un’unica esposizione composta da oltre 100 immagini e da un’installazione audiovisiva in uno spazio dedicato. Si tratta di otto fotografi con linguaggi e scritture differenti tra loro ma accomunati da un approccio alla fotografia intesa come espressione soggettiva ed emotiva del proprio modo di essere e di vivere il mondo.
Si segnala che gli ingressi saranno contingentati nel rispetto delle regole di sicurezza previste dall’emergenza sanitaria.