Venticinque anni di grande musica sono passati sotto i ponti di Rock Targato Italia, il più importante rock contest nazionale, che ha contribuito a far nascere una delle scene musicali tra le più prestigiose dell’ultimo ventennio.
Tanti i musicisti legati alla storia della rassegna: Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica (Hizons Street band), Negramaro (Helvetia), Litfiba, Ligabue, Zibba, Giulio Casale (Estra), Radiofiera, le nuove tendenze hip hop dei 099, Italianfarmer (in dialetto bresciano), Vallento Posse sono solo alcuni dei nomi che hanno calpestato il palco di questa manifestazione. Una storia straordinaria della musica italiana.
Rock targato Italia, è un marchio, uno spazio, un genio artistico. Una Rete di Relazioni (Radio, Stampa, Locali live, Nuovi Media, Studi di registrazione, Promoter) che offre la possibilità vera, di realizzare e promuovere la musica autentica. Una piattaforma concreta per chi ha voglia di confrontarsi nello scenario artistico. La rassegna è un importante spazio organizzativo e promozionale che da visibilità a tutti gli artisti, ai diversi generi musicali ed è organizzata a livello nazionale. Un contest dove a valutare i concorrenti c’è una giuria di professionisti del settore.
Un’occasione dove i veri protagonisti sono esclusivamente gli artisti emergenti con la loro musica, perché Rock Targato Italia accende i riflettori sui palchi di tutta Italia per illuminare le “emozioni in musica” dei talenti del Terzo Millennio. L’obbiettivo assoluto e principale della manifestazione è quello di cercare, scovare, trovare, sostenere e promuovere, i talenti che si celano in ogni angolo nascosto del nostro paese.
Ai primi otto vincitori viene pubblicato un brano sulla prestigiosa compilation della manifestazione, la possibilità di partecipare in qualità di ospiti al Rock Targato Italia tour nei rock club nazionali e di beneficiare della promozione stampa radio e tv, in occasione del lancio della compilation, di un vero prestigioso ufficio stampa nazionale.
A tutti i partecipanti è garantita la possibilità di pubblicare un loro proprio brano con un importante distributore digitale internazionale (I-Tunes, Spotify).