Sono aperte le iscrizioni e per la decima Edizione del Contest “Play Music Stop Violence, cambia il mondo con la tua musica” per giovani musicisti e band emergenti.
Il contest è organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio e le canzoni in gara dovranno trattare dei problemi del mondo di oggi, ma, soprattutto, lanciare attraverso i loro testi un forte messaggio per un mondo migliore.
Tanti sono i temi per i giovani musicisti: il razzismo, la violenza, la guerra, il rispetto per la vita, la pena di morte, l’accoglienza verso chi è costretto a lasciare il proprio paese, il convivere tra culture diverse, l’incontro tra le generazioni, la cura del creato. L’idea, dunque, di questo contest, giunto alla decima edizione, nasce dalla convinzione che la musica e i giovani abbiano insieme la forza per poter cambiare le cose. Il cuore di questa edizione saranno brani che si pongono come risposta all’aumento di episodi di violenza ed intolleranze, soprattutto nelle periferie delle città. La musica che unisce oltre ogni barriera. L’attenzione al tema dell’ecologia ambientale ed umana.
Tutte le proposte musicali saranno soggette ad una prima valutazione da parte di una giuria qualificata che inviterà i singoli musicisti e le band più meritevoli ad eseguire il proprio brano negli eventi “PLAY MUSIC LIVE” che si svolgeranno in alcune tra le più note venues musicali romane grazie alla collaborazione con “Movimento musica – Tour di musicisti emergenti”.
I finalisti avranno la possibilità di salire sul prestigioso palco del Play Music Stop Violence ed esibirsi insieme a tanti ospiti speciali e star musicali davanti a migliaia di persone in una delle piazze più belle e rappresentative di Roma.
Tanti saranno i premi in palio e le menzioni speciali: per quest’edizione speciale, Telesia, Main partner dell’evento musicale, a seguito di un contest che avverrà sui propri social facebook e/o instagram, metterà a disposizione un prestigioso premio che consiste nella rotazione per una settimana di un video a scelta dell’artista vincitore sugli schermi di telesia di Roma, Milano e Brescia. Tra gli altri premi Primo e Secondo Premio Categoria Autori, Premio popolare, Premio “Young Talent”, Premio della Critica, Premio Web e tanti altri.
Tanti anche gli sponsors che metteranno a disposizione i premi: la celebre etichetta discografica Cantieri Sonori (Jessica Morlacchi, Marta Daddato) Feedback studio, Sonora Music Center, il format video per artisti emergenti Garage & Roll sotterranei musicali, il negozio di musica Your music, Il MEI di Faenza, e tanto altro ancora.