L’incontro dal vivo di Antony & Johnsons e Franco Battiato diventa finalmente un album. Si intitola “Del suo veloce volo” e sarà pubblicato per Universal Music Italia il prossimo 26 novembre 2013.
L’attenzione e la curiosità che hanno circondato il concerto dei due artisti all’Arena di Verona del 2 settembre 2013 ha reso questo lavoro uno degli appuntamenti più importanti e attesi dell’anno.
Da una parte, infatti, l’artista inglese con la sua leggiadria e il suo senso del prodigio che avvolgono nota per nota il suo canto, dall’altra il poeta siciliano che ha fatto della misura la proprie esperienza artistica.
E così, voci diverse per timbro ed espressione non smetteranno più di stupire e incantare chiunque voglia ascoltarli.
La Filarmonica Arturo Toscanini, tra le più apprezzate orchestre sinfoniche italiane, ha tessuto meravigliosamente i due arrangiamenti, svolgendo così il ruolo principale nella costruzione dell’intero concerto.
In mezzo alle due singole esibizioni, ci sono inoltre gli incontri e gli avvenimenti che hanno reso unico il concerto. I duetti: “You’re My Sister”, la cover dei Rolling Stones “As tears go by” e il brano da cui la loro collaborazione è iniziata, “Frankenstein” di Antony che su Fleurs 2 si era trasformata in “Del suo veloce volo”, una canzone splendida che mette in mostra il meglio delle loro due vocalità riunite.
Grazie proprio a quest’ultimo brano, torna sul palco e quindi anche nel cd la splendida Alice che ha affascinato e cantato anche “I treni di Tozeur” e “La Realtà non Esiste” di Claudio Rocchi.
Un cd da gustare ad occhi chiusi, ogni volta come se fosse il loro primo incontro all’Arena di Verona.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-