Antonio Pascuzzo, e il suo Rossoantico Manouche Quintet presentano in apertura del concerto di Goran Bregovic, a Roma Eutropia Festival, in anteprima 3 dei brani che faranno parte del secondo album, la cui uscita è prevista in autunno.
Il primo album “Rossoantico” di Antonio Pascuzzo è stato presentato con un concerto Sold Out all’Auditorium Parco della Musica il 22 ottobre 2010 ed è stato finalista Targa Tenco 2011 per la migliore Opera Prima. Accolto da recensioni lusinghiere, avvolge nella ricchezza delle sonorità e degli arrangiamenti, la spigolosità dei temi affrontati: la mafia, l’immigrazione, la libertà di stampa, la tortura.
L’interpretazione è a volte scanzonata, altre teatrale, in un’alternanza che è anche impegno, poesia, attenzione alle melodie e cura degli arrangiamenti…il tutto deposto delicatamente e affidato al gusto e alla scoperta di chi ascolta.
Rossoantico è anche il nome della band che accompagna Pascuzzo da oltre 5 anni: un live divertente, che alterna l’intimità struggente di un sirtaky all’ondeggiare commosso del mariachi, le ritmiche incalzanti del manouche, fino ai travolgenti andamenti della polka, coinvolgendo il pubblico in un crescendo emotivo e fisico.
Cerca
-
Articoli recenti
- Signora Odissea di e con Titti Nuzzolese e Roberta Misticone al Teatro Instabile Napoli
- Al Museo Madre la presentazione di “Body Double” dell’artista Anri Sala
- Luca Varone nel cast “Gli Attassati” diretto da Lorenzo Tiberia
- Prorogata la mostra Van Gogh: The Immersive Experience
- Recensione libri: Fratellino di Amets Arzallus Antia Ibrhaim Balde
Find us on Facebook
-