La prima avventura discografica del giovane cantautore partenopeo Antonio Manco si chiude con un importante e prezioso regalo a tutti i fan.
Dopo i successi ottenuti sui prestigiosi palchi del DiscoDays, del Rockalvi Festival (opening act a Riccardo Sinigallia), Rock Targato Italia (di cui finalista nazionale) e del Meeting del Mare, Manco ha deciso di salutare e chiudere questo primo cerchio musicale con una live session e un FREE download.
Il giovane cantautore ha all’attivo l’album autoprodotto “Ok…il momento è giusto”, nato sotto la direzione artistica di Giuseppe Spinelli, lungo la scia di un comune filo conduttore: cantare le inquietudini del tempo presente, partendo da quelle intime e personali a quelle collettive che, purtroppo, accomunano un’intera società.
Presso lo studio dell’etichetta Suono Libero Music, Manco ha inciso in presa diretta, con la sua band, due brani del suo repertorio: “In un istante” e “Carta costituzionale”.
Da questa esperienza è nato il videoclip ufficiale della live session di “In un istante”, diretto e montato da Marco Pesacane, realizzato in multicamera tramite l’utilizzo della particolare tecnica “Split Screen”.
I brani sono disponibili in Free Download attraverso il social SoundCloud, raggiungibile dalla fanpage dell’Artista ed attraverso il sito ufficiale dell’etichetta.
La live session di Antonio Manco ha inaugurato l’iniziativa “STUDIO DI REGISTRAZIONE SOLIDALE” della Suono Libero Music, un progetto a sostegno della musica indipendente.
Nato da un’idea del cantautore e discografico Nando Misuraca, l’iniziativa è rivolta esclusivamente agli studenti napoletani (liceali ed universitari) che hanno progetti musicali inediti.
Il progetto è sposato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, nella persona di Alessandra Clemente, che ha finanziato, tramite “Sviluppo Napoli“, l’attività d’impresa della Suono Libero Music.
La band/ solista che vuole partecipare al progetto può inviare una DEMO che verrà successivamente esaminata dallo staff della SLM.
L’etichetta selezionerà una giovane progetto al mese, al quale sarà prodotto a costi contenuti un singolo, distribuito e promozionato gratuitamente a livello nazionale.