È in rotazione radiofonica “Nonostante Tutto”, secondo singolo estratto dall’omonimo album di Antonio Maggio, vincitore di Sanremo Giovani 2013. «Questa canzone è per me un incitamento alla positività – dichiara il cantautore salentino – Un aiuto e un invito a tutti per stemperare, in minima parte, le paure e i problemi dei nostri giorni».
Con l’album d’esordio “Nonostante tutto” (Universal Music Italia) il cantautore Antonio Maggio per la prima volta si mette a nudo dal punto di vista autorale e interpretativo. Prodotto artisticamente da Davide Maggioni, il lavoro discografico è composto da dieci brani, tra questi la canzone sanremese vincitrice “Mi servirebbe sapere”. Con testi e musiche scritte da Maggio, con venature elettro-pop dal sapore retrò, il disco mostra sia la vena brillante e scanzonata del cantautore, sia la sua parte più profonda ed intimista. I brani hanno una doppia chiave di lettura, giocando molto tra testo e sottotesto.
Così, attraverso una fusione di musica e parole, Maggio racconta le sue emozioni nascoste, dando vita a perle musicali. Tra gli inediti “Anche il tempo può aspettare”, in cui esprime il desiderio di voler fermare il tempo, con la speranza di approfittare degli istanti di vita, assaporandone la loro bellezza. In “Sotto la neve” canta il bisogno di non voler congelare i sentimenti, un brano intriso di speranza, per raccontare la fine di una storia d’amore. “Chiedilo alla sera” chiude l’album, protagonista è il silenzio della sera, portatore di consigli, chiarimenti, risposte e speranze per il futuro.
Antonio Maggio è attualmente in giro per l’Italia con il suo “Nonostante tutto … in tour”, prodotto e organizzato da Cose di Musica. Sul palco, Antonio è accompagnato dalla sua band: Giulio Rocca alla batteria, Alessio Gaballo al basso, Danilo Cacciatore alle tastiere e Marcello Zappatore alla chitarra. I primi appuntamenti confermati sono il 10 giugno in Piazza San Sebastiano a Racale (Lecce) ed il 22 giugno alla Notte Bianca di Salerno. Continui aggiornamenti sul sito