Antonio Dimartino, 25 anni, è stato tra i protagonisti del nuovo reality show, ideato dal manager delle star Antonio Sepe e condotto da Giusy Seiello, La Fazenda ( in onda sia su Sky sia su Class Tv,) nella squadra dei non famosi. Dj producer, Dimartino già a 17 anni approda alle consolle dei più importanti club milanesi, proponendo le sue produzioni elettro-house vocale e tribale con contaminazioni di altri sound.
Nel 2010 si aggiudica la fascia de “Il più bello d’Italia” e parallelamente alla carriera di modello e fotomodello, inizia il suo percorso di attore tra spot televisivi, cinema e televisione. Nel 2012 è protagonista dello spot di Mediaset Premium e modello nella man fashion Week per Philipp Plein. Nel 2013 entra nel cast di “Domenica live” condotto da Barbara D’ Urso nei panni del suo angelo protettore. Seguono poi le sue partecipazioni al film “The Lady” della showgirl Lory Del Santo che ne ha curato la regia, e al programma di sketch comico di Ale & Franz.
Durante il suo tour di dj set è stato testimonial del WMC ( Winter music conference) che ha contato ben 15 tappe in Italia per poi spostarsi con il boat party a Berna (Svizzera) alle aperture a Ushuaia (Ibiza) per poi terminare a Marraketch. La sua ultima produzione è il brano ” It’ s You”, contro la violenza sulle donne, in collaborazione con Dr Feelx.
Previsto per i prossimi mesi la pubblicazione del suo nuovo disco che vede la collaborazione di Dr Feelx, Orlando Johnson, Franklin Santana e Giulia Ines. Ora si sta distinguendo alla ” Fazenda e…” non solo per la sua lampante bellezza ma anche per la sua grande voglia di fare e di mettersi in gioco.
La tua giornata tipo al reality?
«Sveglia la mattina alle 7 e subito dopo aver fatto colazione, mi dedicavo alle pulizie e a dare da mangiare agli animali. Nel pomeriggio mi occupavo di riparare steccati, recinti o costruire nuovi spazi per animali in arrivo. Insomma una giornata ricca di lavoro. La sera, dopo cena, se la produzione lo permetteva, iniziava la festa e suonavo dj set per far ballare i miei amici.»
Uno dei momenti più divertenti?
«Sono stati tutti bei momenti, dal curare gli animali al rapporto che avevo con i miei compagni. Un’esperienza che si è rivelata davvero importante ed entusiasmante sotto tutti i punti di vista.»
Quali sono le persone con le quali hai legato maggiormente?
«Ho legato con tutti, in particolare con Salvatore Zappala, Massimo Scattarella, Marco Capozzi che comunque rivedo tuttora dopo reality.»
Appena tornato, ti sei buttato in un nuovo format radiofonico… E la tv dove la mettiamo?
«I nuovi progetti televisivi stanno arrivando, ma ora voglio concentrarmi sulla musica che nel periodo in cui sono stato impegnato con il reality è la cosa che mi è mancata di più.»
Ma la tua occupazione primaria rimane la musica…
«Sempre. La musica riesce a trasmettermi emozioni come nessun’altra cosa.»
Sei molto amico di Leonardo Tumiotto, avete mai pensato di fare un disco insieme?
«Ne abbiamo parlato proprio alcune sere fa. In questo periodo siamo impegnati entrambi per progetti diversi. In futuro credo che lavoreremo insieme.»
Tra colleghi esiste solidarietà o tanta invidia?
«L’invidia c’è sempre tra le persone in generale, tra i colleghi è ancora più forte. Io vado avanti per la mia strada, felice di essere circondato da un team di lavoro professionale che mi garantisce affetto e amicizia.»
Il collega con il quale sogni di dividere la scena?
«Ho già i miei colleghi e amici con cui condivido la scena è sono molto contento di questo! Più avanti sicuramente farò altre collaborazioni con altre persone, ma questo solo il futuro me lo rivelerà.»