Anteprima a Napoli, all’Arenile di Bagnoli, della prima tappa estiva del Maximilian Tour di Max Gazzè, che si prepara ad una lunga tournée mondiale in partenza l’8 luglio da Udine, Castello.
Amara sorpresa per chi sperava di risparmiare i diritti di prevendita al botteghino dell’Arenile, addirittura si pagava due euro in più rispetto ai biglietti in prevendita e i fan, incuranti della partita Italia – Germania finita ai rigori, hanno aspettato fino a dopo mezzanotte per l’inizio del concerto, durato circa un’ora e venti.
Breve ma intenso lo spettacolo di un folle dannatamente geniale, che racchiude tutto quello che è un vero artista, anche dalle sue ultime esibizioni o dai video musicali, che lanciano le sue hit, hanno un innato spirito spettacolare, strambi e stravaganti, una sartoria di eccelso livello.
E in una notte calda d’estate il pubblico dell’Arenile ha cantato e ballato sulle note del tormentone “La vita com’è” , che ha raggiunto 23 milioni di visualizzazioni su Youtube o del suo ultimo singolo, “Ti sembra normale”, una delle canzoni più trasmesse dalle radio italiana, ennesima straordinaria prova poetica di questo genio della musica italiana, all’insegna del rock grazioso e orecchiabile e dagli arrangiamenti sempre molto curati. Impeccabile nel suo rock di “Annina” o nella qualità che emerge imperiosa da “Il timido ubriaco” o nella ballad “Mentre dormi” o de “L’Uomo più furbo”.
Stile inconfondibile e personale quello di Max Gazzè che ha cantato un successo dietro l’altro, accompagnato sul palco da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.