A distanza di 4 anni dalla pubblicazione di “A Christmas Cornucopia”, ANNIE LENNOX, una delle artiste di maggiore successo e talento nella storia della musica pop, torna con un nuovo album il prossimo 28 ottobre che si intitola “NOSTALGIA”
Nostalgia è una raccolta di standard degli anni ‘30 e ’40 resi noti da artisti come Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong. “NOSTALGIA” è il risultato di ore passate dalla Lennox ascoltando vecchi album e guardando le performance di canzoni che fanno parte del grande Songbook Americano, in particolari quelle legate al mondo blues.
«Ero semplicemente curios – racconta la cantante e cantautrice – mi sono domandata: queste canzoni sono adatte alla mia voce? È stata una piccola sfida. Le ho scoperte, siamo diventate amiche ed è stato davvero un processo meraviglioso».
Una sfida sicuramente vinta come si scopre ascoltando i 12 brani dell’album dove la profondità e il calore della voce di questa straordinaria donna diventano strumenti perfetti per raccontare canzoni scritte principalmente durante il periodo di importanti battaglie civili.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-