Torna sulle scene musicali Michele Bravi, in uscita il 24 febbraio con il suo nuovo album “Anime di Carta”. Il giovane artista si presenta con un nuovo progetto dopo il precedente disco pubblicato tre anni fa.
«Anime di carta è la mia rinascita, il mio presente» dichiara Michele Bravi. «È l’insieme di tutti i giorni, di tutte le persone, di tutti i cambiamenti. Chi ama senza conoscere la giusta dimensione dell’amare è un’anima di carta. Le anime di carta si tagliano sfiorandosi e si accartocciano stando insieme. Si rincorrono tra le pagine senza trovarsi e, sulla trama di quelle pagine, rendono indelebile la storia dei loro errori».
Michele Bravi sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo con il brano “Il Diario degli Errori”, primo singolo estratto da “Anime di Carta”. Il brano scritto da Federica Abbate, Giuseppe Anastasi e Cheope racconta come dagli errori si possa ritrovare la giusta dimensione dell’amore, con un testo intenso ed emozionante.
Il suo ingresso nel mondo della musica parte da X Factor: entra nel team Under Uomini di Morgan e vince l’edizione 2013. Successivamente pubblica il suo primo EP La vita e la felicità che contiene l’inedito omonimo scritto da Tiziano Ferro. Il suo primo album, A passi piccoli, esce il 10 giugno 2014 ed è prodotto da Michele Canova.
Dopo l’addio alla sua precedente casa discografica (Sony Music Italia), il giovane cantante firma un nuovo contratto con la Universal Music Italia e, nel 2015, pubblica il disco che segna il suo ritorno sulle scene: I hate music. Nello stesso anno Michele si reinventa youtuber, aprendo un canale tutto suo e ottenendo grandissimi risultati, collezionando anche collaborazioni importanti e ricevendo l’appoggio di molti suoi fan, che in un momento così delicato, gli hanno dimostrato tutto il loro affetto e la loro vicinanza.