L’inimitabile voce dei Depeche Mode, Dave Gahan, il prossimo 23 ottobre pubblicherà un nuovo album insieme ai Soulsavers. Questo secondo disco, nato dal loro sodalizio, si intitola “Angels & Ghosts” ed è il seguito dell’acclamato The Light the Dead See del 2012. Anticipato dal singolo “All of This and Nothing”, questo lavoro discografico assolutamente irresistibile conterrà nove brani inediti, tutti scritti da Dave Gahan & Soulsavers.
Potente ed emozionante come mai prima d’ora, la voce di Gahan traina l’album verso un paesaggio sonoro dall’orchestrazione estremamente raffinata.
Quella che ha portato alla realizzazione del disco è stata una vera e propria collaborazione transoceanica. Dave Gahan e Rich Machin si sono scambiati demo e idee dai propri studi, rispettivamente a Manhattan e nella campagna inglese, per poi incidere l’album con musicisti aggiuntivi in leggendarie sale di incisione di tutto il mondo, tra cui il Sunset Sound a Los Angeles ed Electric Lady a New York. Il risultato è un album emozionante, dal forte impatto live, a conferma della sintonia istintiva e immediata che Machin ha provato lavorando con Gahan.
Per far conoscere al pubblico la straordinaria capacità espressiva di “Angels & Ghosts”, Dave Gahan e i Soulsavers terranno una serie di show esclusivi in sei intime e suggestive location negli USA e in
Europa. Italia, unica data a Milano, il 4 novembre 2015
Livenation e Ticketone.
Dave Gahan & Soulsavers dal vivo:
19 ottobre Los Angeles The Theatre at Ace Hotel
22 ottobre New York Town Hall
26 ottobre Londra Shepherds Bush Empire
30 ottobre Berlino Tempodrom
2 novembre Parigi La Cigale
4 novembre Milano Fabrique