Dopo il successo della mostra al PAN di Napoli terminata lo scorso 20 luglio 2014, tornano in Campania le opere di Andy Warhol che saranno visibili gratuitamente all’interno del Vulcano Buono di Nola dal 18 aprile al 17 maggio 2015.
Ben 40 opere dell’artista americano verranno esposte per quella che sarà una mostra dal titolo “Andy Warhol in the City“.
Si tratta questa volta di un’esposizione itinerante che ha già toccato numerosi altri centri commerciali in Italia, tra cui Torino, Firenze, Roma e Trieste. Nella capitale, sono stati almeno un milione i visitatori che hanno potuto ammirare alcune delle più belle opere del maestro della Pop Art.
Tra le sue opere più conosciute, saranno esposte Marilyn Monroe, le lattine Campbell’s ed i fiori di Flowers, così come le copertine della rivista Interview Magazine, fondata dallo stesso Warhol. In più, la mostra includerà anche alcune delle copertine dei dischi della band inglese Rolling Stones e quelle dei Velvet Underground.
Un’iniziativa che vuole diffondere l’idea che l’arte può essere fruibile anche nei luoghi non tradizionalmente deputati ad essa, come ad esempio un museo, e che anche un centro commerciale può diventare un luogo di cultura e discussione.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-