A soli 15 anni è la nuova star del web. Andrea Settembre, cantante e youtuber (protagonista dell’ultima edizione del noto programma di Canale 5 Io Canto), presenta al pubblico il suo singolo d’esordio #Selfie, un inno ad un uso corretto dei social network. Il brano, composto e prodotto da Nando Misuraca per l’etichetta “ Suono Libero Music”, richiama molto le sonorità internazionali passando dall’r&b al pop-rock fresco e coinvolgente.
Come nasce #Selfie?
«Selfie nasce da un’idea mia e di Nando Misuraca. E’ una canzone che tratta una tematica molto importante per noi adolescenti: il mondo dei social. E’ un messaggio rivolto a noi millennials ma anche agli adulti, ad un corretto utilizzo dei social».
Ci racconti dell’esperienza ad Io Canto?
«È stata un’esperienza grandiosa, mi ha lasciato tanto, ho imparato tantissime cose. La rifarei ancora senza pensarci due volte!
Com’è il tuo rapporto con i social?
«Il mio rapporto con i Social Network è come quello di ogni adolescente».
Adesso cosa ti aspetti?
«Beh, non saprei cosa aspettarmi, non saprei cosa il futuro riservi per me. Spero che Selfie venga ascoltata sempre di più perché sarebbe una gioia per me, ci spero tanto!».
Se ti dicessi con chi ti piacerebbe duettare?
«Mi piacerebbe davvero tanto duettare con Annalisa o Lorenzo Fragola. Come artisti internazionali mi piacerebbe duettare con Ariana Grande o Justin Bieber».
https://www.youtube.com/watch?v=xixEd5t9YdA